CIPSI

Blue Communities, la CTA per la mobilitazione in difesa dell’acqua.

Il progetto “Blue Communities – Giovani promotori di comunità a difesa dell’acqua”, lanciato da CIPSI e CeVi, ha l’obiettivo di promuovere la mobilitazione giovanile per il supporto e la creazione di Blue Communities.

Per Blue Communities si intendono delle reti territoriali di attori che collaborano in modo attivo e responsabile per la riduzione dei consumi diretti e indiretti dell’acqua, in risposta all’aggravarsi della scarsità idrica dovuta al cambiamento climatico.

La progettazione della corporate identity del progetto è partita dallo sviluppo del marchio e del payoff, costruiti attraverso segni e parole familiari al target dei giovani, e ha attraversato tutti i materiali di comunicazione.

CIPSI - Immagine 1
CIPSI - Immagine 2

INSERIRE ROLLUP SANSA

Il progetto prevede di raggiungere l’ampia platea di giovani delle scuole superiori e delle università attraverso la diffusione di video che, in maniera diversa e approfondendo tematiche specifiche, richiamano la fondamentale importanza dell’azione individuale e collettiva per la salvaguardia delle risorse idriche.

Il lancio del progetto è avvenuto attraverso lo spot, andato in onda su La7 e Sky nella primavera 2024, e con il video divulgativo “Come nasce una Blue Community”, realizzato con infografica e illustrazioni originali.