Tutti “A Scuola di latte”, con TreValli, Menabò e Alimos
16 settembre 2016
A settembre riparte la scuola e ritorna il progetto di educazione alimentare “A Scuola di Latte”.
L’iniziativa, voluta e sponsorizzata da TreValli Cooperlat in collaborazione con Alimos, è dedicata alle scuole primarie di Marche e Abruzzo per promuovere la scoperta del mondo lattiero-caseario e delle sane abitudini a tavola.
Menabò è orgogliosamente partner per tutti i materiali di comunicazione e grafica del progetto, che arriva al suo terzo anno consecutivo.
Gioco, fantasia e multimedialità sono gli elementi ispiratori di questa terza edizione incentrata sul tema “Gioca e Racconta” e sul fumetto.
Attraverso il sito web www.ascuoladilatte.it gli insegnanti possono iscrivere le proprie classi al progetto e giocare insieme ai propri alunni con le “cartolatte”, simpatiche carte che illustrano figure e temi vicini all’alimentazione e all’agricoltura, da usare per creare storie partecipando al concorso “Schizzi di latte”.
I due racconti che si aggiudicheranno il primo premio, uno nelle Marche e uno in Abruzzo, saranno disegnati da fumettisti della Scuola Internazionale Comics.
In più, due tablet in palio per gli insegnanti, a estrazione fra tutti gli iscritti, e tanti simpatici gadget e prodotti Tre Valli e Latte Cigno in regalo per gli alunni.
Così, il percorso-concorso porta ancora una volta a scuola i grandi temi della corretta alimentazione e della conoscenza dei prodotti in modo originale e coinvolgente: perché non si finisce mai di “imparare giocando”.