Vivisol

Starsleep, la comunicazione per le apnee notturne.

Nell’area terapeutica dei disturbi respiratori del sonno, Vivisol allarga l’orizzonte commerciale e si rivolge direttamente al paziente con una nuova proposta per il trattamento a domicilio delle apnee ostruttive del sonno (OSAS).

Un’innovativa costellazione di servizi a portata di click per illuminare il percorso di cura dell’OSAS in modo smart con tutta la continuità assistenziale che serve.

Vivisol - Immagine 1

La brand identity

La nuova offerta btoc di Vivisol per il trattamento delle apnee notturne rappresenta una nuova “entità” da far conoscere e valorizzare. Il primo passo in questa direzione è stato dotarla di una identità propria e distintiva, ideando un nome efficace e creando un logo ad hoc, accompagnato da un pay off.

Vivisol - Immagine 2

Il nome

Dalla sonorità fluida e memorabile, il nome StarSleep valorizza il programma come una vera e propria costellazione di servizi per i disturbi respiratori del sonno, qualificando le proposte in abbonamento come soluzioni brillanti per “dormire sonni tranquilli”, come sottolinea il pay off.

Vivisol - Immagine 3
Vivisol - Immagine 4

Il logo

Presenta uno stile originale che in alcuni aspetti si differenzia dal resto comunicazione di Vivisol proprio per sottolineare il carattere innovativo del programma, con cui l’azienda dà vita a un modello di vendita inedito, che mira alla fidelizzazione dell’utilizzatore finale del servizio. Il logo elaborato si propone quindi di rappresentare il programma in modo efficace, intuitivo e d’appeal in primis agli occhi del paziente stesso.

È composto da un pittogramma, a sinistra, che raffigura un volto stilizzato, leggermente inclinato e con un’espressione di serenità e riposo. In più, presenta una stellina posizionata come un cuscino che non solo strizza l’occhio al nome del programma StarSleep ma trasmette anche la sensazione di tranquillità di cui il paziente OSAS può beneficiare grazie al supporto costante offerto dai nuovi pacchetti in abbonamento.

Vivisol - Immagine 5

Il logotipo presenta inoltre un lettering molto morbido e tondeggiante, tutto minuscolo tranne che per il nome Vivisol ad ombrello, in sintonia con il mood complessivo soft e rassicurante.
I colori scelti sono in armonia con i codici cromatici della palette istituzionale: il verde primario e il viola, che contraddistingue le comunicazioni dell’area dei disturbi del sonno.

Vivisol StarSleep è un programma di assistenza continuativo e flessibile che permette al medico e al paziente OSAS di contare su una serie di servizi per una terapia domiciliare efficace, scegliendo il livello di supporto ideale per le proprie esigenze tra 3 pacchetti: essential, power e premium.

Vivisol - Immagine 6
Vivisol - Immagine 7